Partner

Sedi partner di UniCODE

Di seguito il dettaglio delle convenzioni con i Poli di Studio e le Università partner di UniCODE.

Università telematica eCampus
Polo di Studio “Serena Juventus”
Università telematica eCampus

Il polo di studio “Serena Juventus” è partner e CODE Space del Consorzio Didattico Europeo e polo di studio ufficiale dell'Università telematica eCampus.

Università Telematica San Raffaele
Athens School Italia
Università telematica San Raffaele

Athens School Italia è partner e CODE Space del Consorzio Didattico Europeo ed è ufficialmente Learning Center Università San Raffaele Roma.

IUL – Università Telematica degli Studi
Athens School Italia
Università telematica degli studi IUL

Athens School Italia è partner e CODE SPACE del Consorzio Didattico Europeo ed è ufficialmente polo tecnologico IUL – Università Telematica degli Studi. L’Ateneo è sorretto dal Consorzio IUL, che è composto dall’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa – INDIRE e dall’Università degli Studi di Firenze.
L’Università IUL, avendo sedi in tutta Italia, permette di sostenere esami presso la sede centrale di Firenze, in tutte le sedi INDIRE e nei Poli Tecnologici autorizzati presenti in quasi tutte le regioni.

Accademia di Belle Arti Fidia
Accademia di Belle Arti Fidia

Il Consorzio Didattico Europeo è partner diretto dell'Accademia di Belle Arti Fidia per tutte le attività svolte in via telematica.
“Le Accademie di Belle Arti costituiscono il grado più alto dell’Istruzione Artistica in Italia. La Fidia è l’unica Accademia di Belle Arti non statale legalmente riconosciuta nel Meridione con Decreto Ministeriale, ed è in grado di conferire un Diploma Accademico in Belle Arti che costituisce titolo di studio analogo a quello rilasciato dall’Accademia di Stato. Con la Legge n. 508/99 del 21 dicembre 1999 le Accademie di Belle Arti sono entrate a far parte del comparto universitario, settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM).”
L’Accademia di Belle Arti Fidia appartiene alla categoria delle Accademie non statali legalmente riconosciute, dette anche “libere” per distinguerle da quelle statali.

Ogni sede CODE e UniCODE ha un proprio titolare ed è autonoma.